Migliori vini siciliani in vendita online: shop di enoteche e produttori

food & drink   /     /   Aggiornato il

Migliori produzione vinicole siciliane

Secondo i dati della World Food Travel Association, la Sicilia è al secondo posto tra le regioni italiane più apprezzate dai viaggiatori che sono alla ricerca di una vacanza eno-gastronomica in Italia.

Chi è stato in Sicilia sa bene che qui le esperienze eno-gastronomiche sono parte fondamentale di ogni vacanza, così il souvenir da portare a casa molto spesso è un prodotto della cucina tipica, come un buon vino locale, ad esempio. Ma si sa, lo spazio in valigia è limitato, per cui a breve distanza dal rientro qualcuno starà già rimpiangendo i prelibati “souvenir” della vacanza.

Allora come fare per rabboccare i calici con i migliori vini siciliani? La soluzione è molto semplice, se non avete la possibilità di tornare subito in Sicilia, sarà il vostro vino siciliano preferito a venire da voi grazie alla vendita online di vini siciliani messo a disposizione da cantine ed enoteche.

migliori wine shop e cantine dove acquistare vini siciliani online

Note produzioni siciliane alle quali appartengono vini bianchi come l’Inzolia e il Grillo, il famosissimo rosso Nero d’Avola o i molto apprezzati vini liquorosi quali il Passito di Pantelleria e il Moscato di Sicilia e naturalmente lo storico vino Marsala sono acquistabili anche online, ma dove? Ci sono tre possibilità per ricevere i vini siciliani preferiti direttamente a casa, acquistando (anche) dai produttori locali e ve ne parliamo nelle righe che seguono.

Il catalogo vini siciliani di Amazon propone una vasta selezione di produzioni locali da acquistare online. I vini siciliani in vendita su Amazon sono proposti dalle enoteche e direttamente dai produttori locali con un’ampia scelta di bottiglie da acquistare singolarmente o in confezioni.

Lo shop acquisti di Amazon è una possibilità ma non l’unica naturalmente!

Online si può trovare e acquistare un’ampia gamma di vini prodotti in Sicilia. I prezzi variano in base al prodotto e ai rivenditori, che propongono varie soluzioni: dalle bottiglie singole alle confezioni regalo in cassettine miste e big box, che contengono generalmente un’assortimento vario di vini siciliani di ottima qualità. Normalmente vengono proposte delle offerte e in alcuni casi la spedizione gratuita in base alla quantità di acquisto.

Enoteche online vini siciliani

Quando si parla di acquistare prodotti su internet, vino incluso, l’offerta è diversificata. Come abbiamo visto c’è la possibilità di trovare il vino siciliano su Amazon, ma si trovano anche siti con un buon catalogo di vini siciliani, queste sono le enoteche online.

Alcune di esse propongono vini esclusivamente regionali ma la maggior parte di questi portali permette di acquistare vini nazionali, per cui anche i vini delle più famose cantine siciliane. Un esempio di negozio online di vini, anche siciliani, a parer nostro, molto ben organizzato e graficamente piacevole è Winemust.

Winemust.com è una vera e propria enoteca online che consente l’acquisto di vino selezionando le bottiglie per regione, colore, tipologia, ecc… e fornisce informazioni sulle caratteristiche e sulla produzione dei vini. Su Winemust si trova una buona scelta dei vini siciliani più famosi.

Questo è solo un esempio, sul web si trovano tanti altri siti validi che permettono di acquistare vino siciliano su internet. Alcuni esempi sono: “vino.it” o “negoziodelvino.it”. Potete trovarli facilmente cercando su Google.

Shop online dei produttori locali: 3 cantine di marsala

La vendita diretta di vino siciliano proposta da alcune importanti cantine locali offre la possibilità a tutti di acquistare i vini siciliani direttamente online dal produttore.

Questo perché alcune delle più importanti case vinicole in Italia e anche in Sicilia, hanno da poco aperto il proprio shop online attraverso il quale propongono la vendita al dettaglio dei vini che producono.

Tra le cantine siciliane che fanno vendita diretta del proprio vino, ne citiamo alcune che si trovano in provincia di Trapani e più precisamente a Marsala dove si possono acquistare anche le più pregiate produzioni di vino Marsala:

  • Shop online Cantine Florio di Marsala
  • Shop online Cantine Fina
  • Shop online Cantine Pellegrino

La Florio è conosciuta per essere una delle più antiche cantine siciliane, famosa per la produzione del vino Marsala, dell’amaro Florio e di molte altre tipologie di prodotto vinicolo, le storiche cantine hanno aperto la vendita diretta online.

Le Cantine Fina, sono una storica realtà del territorio di Marsala che produce vini di ottima qualità come ad esempio il bianco Grillo Kebrilla. Propongono anch’essi la vendita on line dei propri vini siciliani direttamente dal sito ufficiale.

La Pellegrino è una delle più importanti cantine storiche siciliane, si trova sul lungomare di Marsala e oltre a proporre tour con degustazione ha attivato il wine shop online in cui poter acquistare una selezione dei loro migliori vini come il famoso vino Marsala.

Le tre cantine sopra solitamente partecipano all’evento Cantine Aperte in Sicilia un occasione ideale per gustare un buon calice di vino direttamente in cantina!

Conclusione
Queste sono tre soluzioni che avete a disposizione per l’acquisto di vini siciliani online. Naturalmente vi auguriamo di avere la possibilità di venire a prenderli, almeno una volta, direttamente sul posto, magari dopo un bel tour coast to coast della Sicilia occidentale.

Sempre nella nostra ottica di mettere al corrente i viaggiatori sulle varie opportunità disponibili abbiamo offerto in questo articolo una panoramica delle differenti soluzioni per l’acquisto dei vini siciliani online, citando così gli shop di grandi aziende che commerciano online, di piccoli rivenditori e di aziende produttrici. Naturalmente il nostro suggerimento è quello di optare per la soluzione più sostenibile possibile, ma lasciamo a voi la scelta.

0

 ama / 0 Kommentare
Condividi questo post:

Archivio

> <
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec