Le migliori guide di Palermo con mappa della città inclusa

guide, libri e TV, Palermo   /     /   Aggiornato il

Alcuni viaggiatori, forse voi siete tra questi, non possono intraprendere un viaggio senza portare con se una buona guida turistica. Una valida guida di viaggio è più utile di quanto si possa immaginare per visitare il luogo prescelto in autonomia senza perdersi nulla.

Migliori guide della Sicilia

Se la vostra destinazione è la Sicilia e in particolar modo Palermo, qui troverete la lista delle nostre guide turistiche da viaggio preferite che parlano della città e dei dintorni.

Se invece siete interessati a una guida completa della Sicilia occidentale potete scaricare la nostra guida gratuita 

La notra guida è stata scritta da viaggiatori, operatori turistici e gente del posto, è gratuita e vi porterà alla scoperta di ogni itinerario, anche il più sconosciuto. Potete scaricarla cliccando il link “guida gratuita” sopra.

Ma adesso passiamo subito al punto con l’elenco delle migliori guide turistiche che parlano di Palermo. Ne abbiamo selezionato tre. Due sono di case editrici già molto note per le guide di viaggio e la terza è una novità di un autrice locale che abbiamo trovato molto interessante.

3 guide cartacee e digitali di Palermo tra le più importanti: dove trovarle

Come dicevamo, avere una buona guida a portata di mano è indispensabile, se non avete le idee chiare su quale scegliere provate a leggere questo articolo, vi parleremo delle migliori guide turistiche della città di Palermo e dei suoi dintorni più apprezzate dai viaggiatori.

Daremo una breve descrizione delle tre guide che abbiamo selezionato per orientarvi alla scelta, poi per conoscere il prezzo e la disponibilità abbiamo inserito il link diretto ad Amazon.
Infatti come nel caso delle migliori guide della Sicilia occidentale tutte le guide descritte qui sono acquistabili online, ma è solo una possibilità, perché naturalmente si trovano anche nelle librerie. È c’è poi la scelta ecologica di acquistarne una copia digitale oppure cartacea ma usata. A voi la scelta!

1. Guida Pocket Lonely Planet di Palermo

Copertina guida Palermo Poket Lonely Planet

Non potevamo non inserire la guida Lonely Planet che da sempre è sinonimo di viaggio. D’altronde l’idea della loro prima guida nacque proprio da un lungo viaggio, il primo, che portò gli ideatori della famosa guida ad attraversare l’Europa e l’Asia per poi raggiungere l’Australia con ogni mezzo di trasporto.

Della Lonely Planet è disponibile inoltre la guida completa della Sicilia

La Lonely Planet ha sviluppato questa guida in versione Pocket di Palermo in cui vengono descritti i punti di interesse, elencati gli itinerari e forniti suggerimenti su cosa fare e vedere giorno per giorno. La guida è composta da 204 pagine che includono le mappe e cartine delle varie zone della città.

Dove acquistarla

La guida di Palermo è disponibile qui su Amazon (link di affiliazione) con l’edizione digitale Kindle e naturalmente quella cartacea ma la potrete trovare anche nelle librerie.

2. Guida Michelin di Palermo

Copertina guida Palermo Michelin

Tra le migliori guide di viaggio in generale rientrano senza dubbio le guide della Michelin. Ed effettivamente questa guida di Palermo è veramente valida. Sono 160 pagine di informazioni con oltre 100 indirizzi di posti dove mangiare e bere, fare shopping e uscire la sera e naturalmente dove dormire. Contiene consigli pratici ed è fornita di carte geografiche e mappe dei quartieri di Palermo oltre che di una piantina staccabile con gli indirizzi localizzati.

Dove acquistarla

L’edizione cartacea dedicata a Palermo è disponibile qui su Amazon (link di affiliazione) o nelle librerie.

3. Guida di Palermo: una guida di Felice Manasseri

Copertina guida Palermo dellautrice siciliana Felecia Manesseri

Abbiamo scelto questa guida perché leggendola ci è sembrata veramente scritta con passione, forse perché l’autrice ha vissuto a Palermo innamorandosi della città.
Oltre a ciò, che fa la differenza, la guida contiene tantissime informazioni utili per visitare Palermo: i musei, i mercati, i parchi, i posti in cui mangiare e naturalmente i luoghi meno conosciuti.

Dove acquistarla

Sono 256 pagine condensate di informazioni che trovate online qui su Amazon (link di affiliazione) e in alcune librerie.

Conclusione

Questa è la selezione delle migliori e più affidabili guide della Sicilia secondo il nostro parere e quello dei viaggiatori.
E voi, avete una guida preferita da consigliare ai viaggiatori o ne avete scritta una che vorreste farci leggere? Scriveteci!

*In qualità di Affiliato Amazon trapanigo riceve un guadagno dagli acquisti idonei fatti  direttamente su Amazon attraverso i link di affiliazione presenti nella pagina.

0

 ama / 0 Kommentare
Condividi questo post:

Archivio

> <
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec